Vita Lavorativa

Lavoro, concorsi e selezioni, licenze e abilitazioni professionali, sicurezza sul lavoro, mobilità volontaria, accesso agli atti del Comune.

Accesso agli atti da parte dei consiglieri comunali

Gli amministratori comunali hanno diritto di ottenere dagli uffici del comune tutte le notizie e le informazioni in loro possesso, utili all'espletamento del proprio mandato.

Accesso agli atti documentale

L'accesso agli atti è il diritto riconosciuto ed esercitato da tutti i soggetti che dimostrano di avere un interesse diretto, concreto e attuale.

Accesso civico generalizzato

Chiunque ha il diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni.

Concorsi e selezioni

Assunzioni di personale sia a tempo indeterminato che determinato, attraverso concorso e selezione pubblica o selezione tra gli iscritti nelle liste dei centri per l'Impiego.

Protocollo

Il sevizio di protocollo è un servizio obbligatorio negli enti pubblici

Accesso agli atti da parte dei consiglieri comunali

Gli amministratori comunali hanno diritto di ottenere dagli uffici del comune tutte le notizie e le informazioni in loro possesso, utili all'espletamento del proprio mandato.  Essi sono tenuti al segreto nei casi specificatamente determinati dalla legge.

Accesso agli atti documentale

Il diritto di prendere visione o estrarre copia di documenti amministrativi da parte di soggetti, anche portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, e corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento del quale è richiesto l’accesso, come disciplinato dal capo quinto della legge 7 agosto 1990 n. 241.

Accesso civico generalizzato

Con l'accesso civico generalizzato chiunque ha il diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione ai sensi dell'articolo 5, comma 2 del decreto legislativo 33/2013, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall'articolo 5-bis dello stesso decreto.

L’accesso civico non è sottoposto ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, per cui chiunque può esercitarlo anche indipendentemente dall’essere cittadino italiano residente nel territorio dello Stato.

Concorsi e selezioni

Le assunzioni di personale presso la Pubblica amministrazione, sia a tempo indeterminato che determinato, possono avvenire attraverso concorso e selezione pubblica o selezione tra gli iscritti nelle liste dei centri per l'Impiego.

Gli avvisi di concorso pubblico banditi dall'amministrazione comunale vengono pubblicati in gazzetta ufficiale e nella sezione -Documenti e dati/Bandi/Bandi di concorso- del portale istituzionale.

Protocollo

Il servizio di Protocollo si occupa dei flussi documentali in ingresso, provvedendo alla registrazione della corrispondenza ricevuta dall’ente. Il servizio garantisce la ricezione, registrazione e smistamento agli uffici competenti della documentazione indirizzata al comune. Per gli atti consegnati direttamente a mano allo sportello all’interessato viene rilasciata una ricevuta.

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Comune di Frigento

Amministrazione trasparente

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo ai sensi dell'articolo 7 del decreto legislativo 33/2013

Login Amministrazione

Contatti

COMUNE DI FRIGENTO - P.ZZA MUNICIPIO, 1 FRIGENTO (AV) - P.IVA : 01657500649 - Cod.Fisc.: 81002370641 - Tel.: +39 0825.444004 - E-mail: comune@comune.frigento.av.it - PEC: protocollo.frigento@cert.irpinianet.eu
© 2024 Comune di Frigento. All Rights Reserved.

Please publish modules in offcanvas position.