Ufficio Tecnico

S.U.E. – Sportello Unico Edilizia, Manutenzione di tutte le strutture di proprietà comunale, Ambiente

Assicurare l'utilizzo ottimale delle risorse (finanziarie, tecniche e umane) per la realizzazione degli interventi previsti dall'amministrazione nell’ambito dei servizi alla collettività: progettare e realizzare nuove opere di tipo edilizio, infrastrutturale ed ambientale, nonché effettuare lavori di manutenzione, ristrutturazione e adeguamento del patrimonio comunale. 

Gestisce le attività di tipo tecnico – progettuale, di tipo amministrativo e di tipo esecutivo nella pianificazione dei lavori pubblici di interesse dell’ente, nella sua progettazione, direzione e gestione. Opera nell’organizzazione delle manutenzioni dei beni di proprietà pubblica.

L’attività dell’Ufficio persegue l’obbiettivo di gestire tutto ciò che concerne le attività di ordinaria gestione, sia per quello che riguarda gli investimenti connessi con la realizzazione delle opere pubbliche, secondo i programmi triennali approvati dal Consiglio Comunale. 

Le principali aree di intervento relative al patrimonio sono quelle sugli edifici comunali, sulle scuole di competenza, sugli impianti sportivi e sui cimiteri. Per quanto riguarda, invece, le infrastrutture e il territorio, i campi di azione attengono alle strade e ai parcheggi, ai giardini ed in generale alle aree a verde ed al presidio del territorio sotto il profilo idro-geologico.

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Comune di Frigento

Amministrazione trasparente

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo ai sensi dell'articolo 7 del decreto legislativo 33/2013

Login Amministrazione

Contatti

COMUNE DI FRIGENTO - P.ZZA MUNICIPIO, 1 FRIGENTO (AV) - P.IVA : 01657500649 - Cod.Fisc.: 81002370641 - Tel.: +39 0825.444004 - E-mail: comune@comune.frigento.av.it - PEC: protocollo.frigento@cert.irpinianet.eu
© 2024 Comune di Frigento. All Rights Reserved.