Balcone d'Irpinia e Borgo di Origine Romana

25-10-2023

Balcone d'Irpinia e Borgo di Origine Romana

Descrizione

Il nostro viaggio a Frigento definita “ Balcone d’Irpinia “ per il suo straordinario panorama a 360 ° da cui si vedono 5 regioni e 11 province. La Chiesa Cattedrale, monumento simbolo del paese con il presepe della Misericodia, da San Pietro a Frigento,le cisterne romane con una nuova suggestiva ed affascinante ipotesi su un mistero che dura da secoli,i palazzi gentilizi con i magnifici portali. Le festivita' dell'Assunta e di San Rocco e “ L’ oro di Frigento “, inteso come abbondanza del grano,con la tradizionale tirata dei carri covoni e i mezzetti nella processione dedicata al santo di Montpellier. E poi le contrade di Pila ai Piani,il Parco, Pagliara, Piano della Croce Mattine con i principali luoghi di interesse e tanto altro ancora in questo borgo di origine romana, ricco di tesori d’arte... Tour completo del paese con 75 minuti di filmato...Un sereno e felice anno nuovo a tutte/i Voi,fraterni saluti,luigi salzarulo...il viaggio continua... Seguite i nostri viaggi tra i paesi d’Irpinia e Lucania sulle pagine Facebook, Youtube,sito web... il video e' disponibile, con sottotitoli, non verificati, anche sulla pagina Facebook del Circolo del Viaggiatore Lioni.

Link Youtube

A cura di: Ufficio Notifiche

Ultimo aggiornamento: 02-07-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!