Aree Amministrative

La struttura organizzativa dell'ente è suddivisa in base alle competenze e ai servizi erogati alla comunità.

Affari Generali

Supporto all’attività del Consiglio, predisposizione atti necessari all’espletamento dell’attività istituzionale dei consiglieri.

Anagrafe, Protocollo, URP, Elettorale

Supporto operativo e amministrativo all’attività della Giunta, del Consiglio, della Presidenza del Consiglio, delle Commissioni consiliari e dei Gruppi Consiliari. Assistenza alle sedute delle conferenze dei capigruppo e delle commissioni consiliari e relativa verbalizzazione. Predisposizione degli atti necessari all’espletamento dell’attività istituzionale dei consiglieri comunali, compresa la ricezione istanze di accesso, delle interrogazioni, mozioni e ordini del giorno presentate e la predisposizione delle proposte deliberative a iniziativa consiliare. Raccolta, gestione e archiviazione degli atti del Consiglio. Collaborazione e assistenza al segretario generale nello svolgimento delle sedute e dei lavori della Giunta e del Consiglio.

Responsabile: dott. Nicola De Vito (Segretario Comunale)

Finanza e Tributi

Predisposizione della Nota di aggiornamento al Documento unico di programmazione.

Bilancio di previsione e relative variazioni, consiliari e di Giunta, relativamente ai prelevamenti dai fondi accantonati nel bilancio. Pareri in ordine alla regolarità contabile sulle proposte di approvazione e modifiche regolamenti, comprese le proposte di agevolazioni/esenzioni, di definizione delle tariffe e sulle proposte propedeutiche all'approvazione del bilancio. Vigilanza sugli equilibri di bilancio.

Contabilità analitica, con supporto al Controllo di gestione sull'analisi dei costi.

Gestione di tutte le entrate tributarie dell’Ente: Imposta municipale propria, Tassa rifiuti, Imposta di soggiorno, Addizionale comunale all’Irpef. Gestione del Canone unico patrimoniale e altri tributi minori.

Verifiche adempimenti catastali. Accertamenti tributari. Lotta all’evasione fiscale. Contenzioso tributario.

Responsabile: dott. Angelo D'Addesa

Tecnico - Urbanistico - Ambiente - Vigilanza

Lavori Pubblici e Servizi Ambientali – Urbanistica, Edilizia, Gestione del Territorio – Gestione del Patrimonio e Vigilanza.

L’ufficio gestisce le attività tecniche svolte nell'area di competenza comprese quelle di progettazione e direzione lavori, il rilascio di autorizzazioni per manomissione e occupazione del suolo pubblico e l’emissione di ordinanze di viabilità. Cura inoltre gli aspetti tecnici della mobilità in generale.

Progettazione, esecuzione, collaudo e manutenzione afferenti a: uffici comunali, alloggi comunali e housing sociale, mercati, edifici di culto, cimiteri e relativi impianti, scuole e relativi spazi.

Pertinenziali, asili nido, strutture socio-assistenziali e casa albergo, strutture turistiche, musei e beni culturali e piazze.

Progettazione, esecuzione e collaudo di tutte le opere a verde relative agli interventi sopradescritti.

Progettazione, esecuzione e collaudo dei nuovi impianti sportivi.

Ristrutturazione, manutenzione straordinaria e ordinaria impianti sportivi e aree pertinenziali.

Responsabile: arch. Liana Filippone

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Comune di Frigento

Amministrazione trasparente

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo ai sensi dell'articolo 7 del decreto legislativo 33/2013

Login Amministrazione

Contatti

COMUNE DI FRIGENTO - P.ZZA MUNICIPIO, 1 FRIGENTO (AV) - P.IVA : 01657500649 - Cod.Fisc.: 81002370641 - Tel.: +39 0825.444004 - E-mail: comune@comune.frigento.av.it - PEC: protocollo.frigento@cert.irpinianet.eu
© 2024 Comune di Frigento. All Rights Reserved.